cover Boxeador

Marco Massa artigiano della canzone

Vivere e condividere, raccontare, coinvolgere, scoprire ed emozionarsi, questo è stato e sarà sempre il suo obiettivo d’artista.
Un viaggio, un percorso iniziato da bambino, un amore intenso ed indissolubile con la musica; la sua vita da musicista e cantautore, scritta tra i locali milanesi, le sale d’incisione ed i teatri del mondo.

Il suo percorso ha un bagaglio di esperienze professionali importanti, 5 album all’attivo, incontri e collaborazioni di rilievo, premi prestigiosi d’autore e un’intensa attività live; e poi c’è il presente, l’oggi…
 
Marco Massa si definisce un artigiano della canzone, a volte un po’ crepuscolare, sempre alla ricerca di qualche linguaggio nuovo per raccontarsi, per descrivere il cammino personale e musicale.

La ricerca continua di nuovi stimoli culturali e musicali ha trovato, nel suo nuovo progetto, sonorità che arrivano da lontano per esaltare la spiritualità e l’aspetto intimo dei suoi testi, dove troviamo l’elogio della parola, della sua energia, il rispetto dei tempi e dei silenzi.
 
Ispirandosi ad artisti come Jan Bang, Brian Eno e Jon Hassel, ha voluto sposare l’alternative-music con la canzone d’autore, una commistione tra sonorità elettroniche ed acustiche in un equilibrio elegante e sofisticato, in un gioco articolato tra suoni e parole.
 
Le nuove sonorità seguono l’evoluzione del gusto e dello stile internazionale, tipico dei paesi nordici.
 

“Boxeador” rappresenta il singolo di esordio di questo nuovo progetto di respiro internazionale.